Marella Rodenghi: omeopatia Milano e Pavia
21774
page,page-id-21774,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-1.7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
depth_of_field_grass

CHI SONO

Marella Rodenghi – omeopatia e nutrizione

Mi chiamo Marella Rodenghi, sono laureata in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2014 con 110/110 e lode.
L’interesse verso la medicina omeopatica è stato all’inizio una necessità, avendo vissuto all’interno della mia famiglia eventi che non avrebbero trovato alcuna risposta nella medicina convenzionale. Ho conosciuto questo mondo da diretta interessata rivolgendomi a diversi specialisti. Nell’ambito delle medicine non convenzionali, di cui l’omeopatia fa parte, ho trovato molta confusione e pareri discordanti.

Ho iniziato al IV anno di Università ad approfondire personalmente questo settore. All’inizio la mia attenzione si è focalizzata sulla fitoterapia (utilizzo della pianta medicinale al posto del farmaco di sintesi chimica) e sulla nutrizione. Vedevo l’omeopatia con scetticismo soprattutto perché lavora con farmaci che nella maggior parte dei casi non hanno più al loro interno traccia del principio attivo. Non credevo possibile che in assenza di molecola potesse verificarsi una qualsiasi reazione nell’organismo.
Mi sono dovuta ricredere. Per chi fosse di voi interessato esistono studi che dimostrano come l’acqua possa essere per così dire informata una volta entrata in contatto con una sostanza.
Ho studiato un anno Omeopatia Classica a Chiasso, poi ho deciso di cambiare strada non essendo completamente soddisfatta di quello che stavo facendo. Mi sono rivolta così al Professor Spinedi e attualmente seguo le sue lezioni sempre di Omeopatia Classica Unicista alla Clinica Santa Croce a Locarno. Attualmente seguo diversi congressi di Omeopatia e un corso triennale a Milano.

Ho uno studio di omeopatia a Milano e uno a Morimondo.

SONY DSC